Il Suono dei Giorni

Il Suono dei Giorni

Il 11/12/2022

Festival di musica e cultura popolare

Il Festival dal nome fortemente significativo racconta la musica quale espressione della cultura popolare legata al ciclo delle stagioni e al trascorrere dei giorni. A sentirne l’esigenza è una città dal passato fortemente musicale, un borgo sospeso nel Suono della Natura ed immerso in un territorio trasformato dalle esigenze del mondo contadino. Il festival si svolge ogni anno a Gallese nel mese di novembre ed oltre ai concerti musicali vengono organizzati anche incontri, proiezioni cinematografiche e mostre.

 

Il festival si svolgerà Domenica 11 dicembre con questo programma:

> Alle 9.15 appuntamento in piazza Castello per l'escursione sui percorsi naturali e sonori del Giro del Pappagallo e Giro della Civetta, a cura di Walk in Tuscia

> Alle 13.00 pranzo presso la Taverna del Comitato, a cura del Comitato Festeggiamenti San Famiano classi 72/97 

> Alle 15.30 presso il Museo e Centro Culturale "Marco Scacchi", rassegna cinematografica Diego Carpitella "La musica popolare in Italia" a cura di Archivio Aurunco - proiezione di Fabbricanti d'armonia e Tra Anguille e Tarante. Ingresso libero.

> Alle 17.00 presso il Museo e Centro Culturale "Marco Scacchi", concerto Acrobazie di Circo Diatonico con il sostegno di Ministero della Cultura e Fondazione Musica per Roma:

biglietti interi 5,00 euro acquistabili anche con prevendita online su ticketone.it fino a venerdì 9 dicembre

biglietti ridotti 2,00 euro acquistabili solo presso il Museo il giorno domenica 11 dicembre